Sottorete Shop
Oggi è


     
Tecnica
SHOP
Galleria Foto
Risultati
Classifiche
Calendari
Siti Amici
Links
new Inserisci Comunicati new
Aggiungi un sito
Lo Staff
Collabora con noi
Registrati
Contatti










Club Atletico Bari Volley, col Marcianise vietato sbagliare

 
Ripartire da una sconfitta è una sensazione nuova per il Club Atletico Bari Volley targato Vincenzo Nacci, imbattuto fino allo stop imposto dal Molfetta nel derby di due settimane fa. Ma i gialloblu del Presidente Vastano, impegnati a preparare nel migliore dei modi il match casalingo di sabato prossimo contro il Marcianise (fischio d’inizio alle 18.30), vogliono lasciarsi rapidamente alle spalle l’amarezza di una battuta d’arresto che ha fatto scivolare la formazione del capoluogo pugliese appena fuori dalla zona play-off. “Cercheremo di riscattarci subito” – il proposito di Jerry Rinoldo, trentunenne schiacciatore del Club Atletico Bari Volley – “e credo ci sia motivo per essere fiduciosi: la sconfitta contro De Mori e compagni, giunta soltanto al quinto set di una partita tiratissima, non ha lasciato strascichi né tantomeno instabilità all’interno del gruppo, siamo soltanto ad un punto dal terzo posto e tutto è ancora in gioco. Il bicchiere, dal mio punto di vista, è mezzo pieno”. Dopo una sfilza di scontri diretti in serie il calendario propone per la compagine barese una successione di confronti sulla carta più abbordabili con squadre di medio-bassa classifica, a cominciare proprio dal Marcianise, quintultima forza del girone C del campionato di B1. Gare le cui insidie sono ben note ad un atleta esperto e navigato come il martello siciliano del Bari Volley. “Queste sono senza dubbio le partite più pericolose” – il parere di Rinoldo – “quando hai di fronte una diretta concorrente mantenere alta la tensione viene da sé. Molto più difficile è invece rimanere concentrati quando hai dalla tua i favori del pronostico. Eppure spesso i campionati si decidono proprio in queste gare: quando c’è tanto equilibrio è fondamentale non lasciare punti per strada con le cosiddette piccole”. Per questo sabato contro Panetto e soci il team barese non può proprio permettersi di fallire. “Marcianise è una squadra rognosa” – conclude il laterale al primo anno alla corte del Presidente Vastano – “come tutte quelle che lottano per salvarsi, che, in particolare nel girone di ritorno, non avendo nulla da perdere, danno tutto contro qualunque avversario giocando con tranquillità. Dobbiamo essere attenti a non sottovalutarli, tra le loro file ci sono comunque giocatori di tutto rispetto, il rischio di una brutta figura è dietro l’angolo. Ma se scendiamo in campo con determinazione, imponendo il nostro gioco sin dalle prime battute, abbiamo tutte le carte in regola per fare risultato”.
Procede intanto secondo tabella il recupero del palleggiatore Saverio Gelao, rimasto seriamente infortunato ad un piede in un brutto incidente stradale nel novembre scorso: il regista ventunenne ha cominciato la rieducazione, ma è ancora presto per stabilire quando potrà tornare in campo.
Sono infine state rese note dalla federazione le designazioni arbitrali per il prossimo turno di campionato: a dirigere il match tra Club Atletico Bari Volley e Marcianise sarà la coppia tutta calabrese formata dai Sig.ri Luca Di Maggio e Danilo De Sensi di Catanzaro.





Tratto da Roberto Colella, ufficio stampa Club Atletico Bari Volley

.:: Area Riservata ::.
Nome utente

Password

Ingresso Automatico
.:: News dai campionati ::.
  Serie A1    
Serie A2
Serie B1
Serie B2
Serie C
Serie D
Altre Categorie

.:: Un occhio su ::.



ASD Polisportiva Sottorete - Trasparenza contributi pubblici - Segnala un sito